domenica 29 maggio 2011

Osaka: Japanese Restaurant a Porcia (PN)


Per realizzare questo post ho pensato bene di avventurarmi in quel di Porcia per provare il ristorante Osaka assieme a tre fedeli compagni d’avventura, amanti della cucina giapponese, Carla, Gloria e Alessandro.
Giusto per farmi/ci riconoscere abbiamo dimostrato indecisione già al momento dell’ordine, avremmo voluto ordianare tutto e questo ha creato un attimo di agitazione al momendo della scelta.. Nonostante questo  il cameriere è rimasto estramemente paziente ed ha atteso al nostro tavolo che ci chiarissimo le idee.
Non ho potuto fare a meno di chiedergli se cucinavano anche gli Okonomiyaki (anche se non vedendo i tavoli con la piastra riscaldata sapevo già la risposta..). Il cameriere simpaticamente mi ha guardato e ha detto “e cosa sono..”  Ci ho messo un attimo solamente per dedurre che, o la mia pronunicia era pessima.. oppure il cameriere era cinese. Dopo aver tirato fuori l’iPhone e cercato un immagine dell’Okonomiyaki per fargli capire di cosa stavo parlando, ho avuto la risposta che sospettavo.. “si si so cosa sono ma non so come sono fatti, io sono cinese (sorriso)”. Da li a poco sono iniziati ad arrivare i piatti, uno dietro l’altro  fino a riempire il tavolo! La nostra permanenza nel ristorante è stata tale che nel tavolo vicino al nostro sono passate 3 diverse coppie di persone che si sedevano, mangiavano ed uscivano in poco tempo..

Queste le prelibatezze che sono arrivate sul nostro tavolo…

In cucina con Giando: Noodles alle verdure


Ingredienti per 2 persone
300 grammi di noodles
3 uova
Verdure miste a piacimento
Salsa di soia

giovedì 26 maggio 2011

Ara Pacis a Medea

L' Ara Pacis (Altare della Pace, in latino) e' un monumento e sacrario militare, dedicato ai caduti della seconda Guerra Mondiale edificato sulla collina a ridosso della città di Medea.
Fu ideato dall’architetto Mario Baciocchi e costruita tra il 1950 e 1951Venne inaugurata il 6 maggio 1951.

Il Sacro Recinto è composto da una serie di travature e pilastri che formano un parallelepipedo di travertino romano dalle misure 30 per 50 metri.

Nel lato Est si elevano 14 pilastri da 13 metri di altezza; a Ovest una pilastrata a muraglia, mentre i lati Nord e Sud sono a muro pieno.


All’interno del Sacro Recinto, l’Ara vera e propria, di porfido della Val Camonica a base quadrata di lato 3 per 3 ed alta 5 metri. Contiene un’urna in legno e bronzo in cui è raccolta la terra di tutti i cimiteri di guerra e gocce d’acqua dei mari, dove si svolsero i combattimenti dell’ultima guerra mondiale. La scritta esterna recita: “Odium parit mortem, vitam progignit amor” (L’odio produce morte, l’amore genera vita).

mercoledì 25 maggio 2011

Matrimonio Giuliano Donatella

Una piccola galleria dove sono stati colti i momenti più belli ed emozionanti del matrimonio di Giuliano e Donatella, fotografie spontanee senza pose innaturali e costruite :) 

 
Per chi volesse avere le sue foto in qualità alta basta che mi scriva una mail indicandomi la foto che vuole - ilgiando@gmail.com

Qui il link con le foto
 

e concludo con una citazione che fa sempre bello

“Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza…”
Eadweard Muybridge (1830-1904)



sabato 14 maggio 2011

Necomimi, le orecchie gatto controllate dal pensiero


Quest'anno al Far East Film 13 il gadget-feticcio dei mio gruppo di compagni di festival è stata la zampa gatto. Per l'edizione del prossimo anno, la 14, ho già puntato gli occhi su un oggetto che, prezzo permettendo, mi accompagnerà per tutto il FEFF! Mi è bastato vedere i primi 3 secondi del video per capire che è un oggetto assolutamente indispensabile! Il suo nome è "Necomimi", si tratta di un "cerchietto" intelligente con 2 orecchie pelose da gatto che viene prodotto dalla Neurowear. Le orecchie sono controllate dal pensiero tramite dei sensori posizionati sul cerchietto, quindi quando la persona che le indossa si concentra o stà guardando qualcosa di interessante le orecchie rispondono alzandosi, mentre quando ci si rilassa o l'attenzione cala, le orecchie si girano e si abbassano. Per capire ancora meglio di cosa stò parlando vi rimando al video qui sotto