In questo posto allego un video per mostrare le capacità qualitative della videocamera dell’Iphone4 da qualche giorno nelle mie mani.
I video che produce il melafonino sono dei filmati in
HD a 720p a 30 fps. La risoluzione che ne risulta nel file è di
1280 x 720 – AAC, H.264 e occupa uno spazio di
80 MB al minuto.
il video è possibile vederlo anche in HD cliccando qui
In questo posto allego un video per mostrare le capacità qualitative della videocamera dell’Iphone4 da qualche giorno nelle mie mani.
I video che produce il melafonino sono dei filmati in HD a 720p a 30 fps. La risoluzione che ne risulta nel file è di 1280 x 720 – AAC, H.264 e occupa uno spazio di 80 MB al minuto.
il video è possibile vederlo anche
in HD cliccando qui
Impressioni: il diaframma è abbastanza veloce nel variare tra situazioni di luce e ombra, la messa a fuoco è molto rapida nel caso di inquadrature fisse, se invece vogliamo fare un cambio di fuoco durante la registrazione ( è sufficiente cliccare sul monitor nella zona che vogliamo mettere a fuoco) il movimento di messa a fuoco è leggermente impreciso causando una brevissima sfuocatura durante il cambio. Le riprese in movimento sono piuttosto difficili da realizzare senza incorrere nel “micromosso”, ogni minima vibrazione fatta camminando si nota nella ripresa, il mio consiglio è di tenere stretto il dispositivo con entrambe le mani e muoversi molto lentamente. Nelle riprese statiche invece non ho riscontrato nessun problema. Lo schermo ha una definizione strepitosa e le immagini che riprenderete saranno ancora più belle di come le vedete ad occhio nudo
Il video che ho allegato è stato quindi realizzato con un iPhone 4 ed editato con iMovie per iPhone per poi essere “fuso” in pochi minuti in un singolo file in HD