mercoledì 25 agosto 2010

Klagenfurt: Bierhaus zum Augustin

L’Augustin è la birreria più famosa di Klagenfurt, con due banchi di mescita, diverse salette e un giardino. La birreria si trova al centro della città, subito di fianco alla torre più alta. Nell’Augustin si trovano diversi tipi di birra alla spina e coltre alla birra della casa, prodotta appositamente per il locale, una vera specialità. La cucina è nota per un buon mangiare casalingo, per l’eccellente gulasch, l’arrosto di maiale appena estratto dal forno, la cotoletta alla viennese e le “Bierbrote” (fette di pane nero grigliate e guarnite di salsa piccante da accompagnarsi con la birra).






Wiener Schnitzel vom Schwein mit Petersilerdapfel



Kurbiscremesuppe


Hirschbraten

Mixgrill Teller
   
Munchner WeiBwurst mit original WaiBwurstenf

 


lunedì 9 agosto 2010

Hiroshima a 65 anni di distanza ricorda la bomba atomica


Hiroshima (Giappone) – 6 Agosto – La campana della Pace di Hiroshima ha suonato alle 8.15 (l’1:15 in Italia), esattamente allo stesso momento in cui il 6 agosto 1945 un B-29 americano scaricò sulla città giapponese una bomba atomica, uccidendo in pochi secondi decine di migliaia di persone e centinaia negli anni. Oltre 55.000 persone hanno celebrato oggi a Hiroshima il 65° anniversario dal lancio della bomba atomica sulla città giapponese, in una cerimonia storica che ha visto per la prima volta la partecipazione ufficiale degli Stati Uniti e di un segretario generale delle Nazioni Unite.

venerdì 6 agosto 2010

Udine in HD ripresa da iPhone 4


In questo posto allego un video per mostrare le capacità qualitative della videocamera dell’Iphone4 da qualche giorno nelle mie mani.
I video che produce il melafonino sono dei filmati in HD a 720p a 30 fps. La risoluzione che ne risulta nel file è di 1280 x 720 – AAC, H.264 e occupa uno spazio di 80 MB al minuto.
il video è possibile vederlo anche in HD cliccando qui

In questo posto allego un video per mostrare le capacità qualitative della videocamera dell’Iphone4 da qualche giorno nelle mie mani.

I video che produce il melafonino sono dei filmati in HD a 720p a 30 fps. La risoluzione che ne risulta nel file è di 1280 x 720 – AAC, H.264 e occupa uno spazio di 80 MB al minuto.

il video è possibile vederlo anche in HD cliccando qui




Impressioni: il diaframma è abbastanza veloce nel variare tra situazioni di luce e ombra, la messa a fuoco è molto rapida nel caso di inquadrature fisse, se invece vogliamo fare un cambio di fuoco durante la registrazione ( è sufficiente cliccare sul monitor nella zona che vogliamo mettere a fuoco) il movimento di messa a fuoco è leggermente impreciso causando una brevissima sfuocatura durante il cambio.  Le riprese in movimento sono piuttosto difficili da realizzare senza incorrere nel “micromosso”, ogni minima vibrazione fatta camminando si nota nella ripresa, il mio consiglio è di tenere stretto il dispositivo con entrambe le mani e muoversi molto lentamente. Nelle riprese statiche invece non ho riscontrato nessun problema. Lo schermo ha una definizione strepitosa e le immagini che riprenderete saranno ancora più belle di come le vedete ad occhio nudo
Il video che ho allegato è stato quindi realizzato con un iPhone 4 ed editato con iMovie per iPhone per poi essere “fuso” in pochi minuti in un singolo file in HD

giovedì 5 agosto 2010

Taiko no Tatsujin


Durante la vacanza a Tokyo sono entrato in diverse Sale Giochi e un giochino che ha catturato la mia attenzione è stato “Taiko no Tatsujin” . Si tratta di un gioco musicale, i cosiddetti rhythm game, che funziona con la semplice pressione di un dito (o di un’apposita bacchetta in questo caso) di un punto preciso al momento giusto.
Casualmente mi sono imbattuto nell’Apple Store giapponese per l’iPhone (in quello italiano non è presente) dove ho trovato Taiko no Tatsujin 1 e 2 ed il download dell’App è stato immediato…
Il gioco nello specifico consiste nel seguire il ritmo della musica (giappo ovvimente) e premere dei punti precisi sullo schermo simulando di suonare un “tamburo”.
Le musiche spaziano dai motivi tradizionali giapponesi, al più attuale Jpop fino ad alcuni brani tratti dalle colonne sonore dell’animazione made in Sol Levante. Credo che mi ci vorrà tantissimo allenamento per prapararmi ad affrontare i nerd giapponesi nel prossimo viaggio a Tokyo e farli sfigurare! Nel frattempo Nicola preparati, al prossimo Far East Film sarai la mia prima vittima =) !!!

lunedì 2 agosto 2010

Giappone 2010: le mie foto più belle

Direttamente dalla mia pagina Flickr le fotografie più significative del viaggio in Giappone. La galleria è in continuo aggiornamento, vista la quantità di immagini che ho realizzato ho deciso di caricarle un po alla volta

VIDEO: Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Himeji 2010


Il videoclip in stop motion delle vacanze di Giappone. 10 giorni, 2800 foto, 17.7 gb di spazio, 8 minuti di videoclip. Il tutto realizzato con una canon 5d e una canon 400 d

Il video è da vedere a pieno schermo con la qualità settata su HD 720p