mercoledì 27 giugno 2012

Cat Cafè Nekorobi (Tokyo)


Durante la vacanza a Tokyo abbiamo deciso di entrare in un Cat Cafè, per la precisione siamo andati al Cat Cafe Nekorobi a Ikebukuro. Per prima cosa una volta dentro ci siamo dovuti togliere le scarpe, lavarci le mani con il sapone e poi pulirle con il disinfettante. Solo dopo questa breve ma necessaria operazione abbiamo potuto interagire con i numerosi pelosoni che erano presenti



Nel locale c'erano 5 clienti e una decina di gatti. In un Cat Cafè ci sono poche e semplici regole da rispettare. Come detto prima bisogna lavarsi le mani, se il gatto stà dormendo non va disturbato, i gatti si possono coccolare solamente se si dimostrano disponibili e le foto si possono fare ma senza l'uso del flash. A disposizione dei visitatori in questo Neko Cafè c'era a disposizione un distributore di bibite gratuito e il wifi.

L'atmosfera è molto tranquilla e rilassata, la gente parla pianissimo (cosa assolutamente normale in Giappone..) e i mici (tutti bellissimi) ci sono sembrati fin troppo calmi e tranquilli tanto che ci è sorto qualche dubbio..

Il prezzo di circa 10 euro per passare 1 ora a coccolare i gatti o semplicemente per rilassarsi in loro compagnia non è proprio economico. (in alternativa per circa 22 euro si poteva restare 3 ore, mentre nel week end il prezzo aumenta a 12 euro all'ora).

A Tokyo i Cat Cafè sono abbastanza diffusi visto che sono pochi i giapponesi residenti nelle grandi città che possono concedersi "il lusso" di avere un gatto in casa, vuoi per i regolamenti condominiali molto severi, vuoi per il tempo limitato che passano in casa.

Seguono delle fotografie e un video realizzato nell'ora che siamo rimasti nel Neko Cafè












Nessun commento:

Posta un commento