venerdì 10 giugno 2011

Piste ciclabili, il non rispetto da NYC a Udine

Ho visto questo video su youtube poco fa e non ho potuto fare a meno di ripensare a tutte le polemiche sulla pista ciclabile di Udine e sul non rispetto da parte di molti automobolisti delle piste ciclabili in generale. Nel video che vi propongo viene documentata una multa fatta a un ragazzo a NYC perchè stava andando in bicicletta non sulla pista dedicata alle bici ma sulla strada. Segue una dimostrazione di come in alcuni casi andare sulle piste ciclabili non sia sicuro per mancanza di rispetto dagli automobilisti e della tutela dei ciclisti.
Ora non voglio paragonare NY a Udine, ne tantomeno le leggi e il codice della strada, ma ho trovato il filmato tanto geniale quanto realistico e per alcune situazioni, simili a quelle che si possono vedere ogni giorno anche a Udine sulle piste ciclabili.

Da vedere con attenzione dal minuto 1.26 dove vengono evidenziati alcuni pericoli che si possono incontrare sulla strada se non c'è rispetto della pista ciclabile...



Mi sorge una domanda, in Italia cosa accadrebbe se uno in bicicletta si schianasse contro un auto ferma sulla pista ciclabile? chi mi sa rispondere?

PS: Cercasi stuntman per realizzare un video.. :P

1 commento:

  1. Ciao sono uno stuntman della provincia di Padova e sono disponibile a collaborare.


    nkn@europe.com

    RispondiElimina