mercoledì 22 giugno 2011

New York: iniziati i lavori all'Apple Store a forma di cubo. Le foto


Apple ha iniziato pochi giorni fa i lavori di ristrutturazione dell’Apple Store a forma di cubo che si trova sulla 5th Avenue di New York, edificio divenuto luogo di culto per gli appassionati della mela.
Fortunatamente io sono andato a farci un giro il secondo giorno che sono arrivato a Manhattan, in questo modo (senza sapere di questi lavori) posso dire di essere stato una delle ultime persone che ha potuto vedere questa struttura ;P (vedi foto).

Saranno contenti i turisti che sono arrivati da poco a NY o che hanno in programma di venirci questa estate e di passare a vedere il cubo di vetro..

Il negozio era stato inaugurato nel 2006 e a distanza di 5 anni l’azienda di Cupertino ha deciso di rinnovare la struttura con un progetto dall'esorbitante costo di 6.5 milioni di dollari, che prevede la sostituzione degli speciali pannelli trasparenti posti all'entrata del negozio. I lavori dovrebbero terminare a novembre di quest’anno molto probabbilmente in concomitanza con il lancio di nuovi prodotti. Il negozio è comunque aperto e brulicante di gente, solamente non è al momento appariscente come un tempo.

Già che mi trovavo li ero curioso di provare la nuova versione di Final Cut X ma sortunatamente non avevano nessun Mac con il programma installato e mi hanno invitato a ripassare il 10 Luglio per provarlo.. :(  Dopo aver girato per le corsie del negozio ho approfittato per collegarmi al loro WIFI pubblico e riposarmi 10 minuti sulle panchine presenti dentro lo store

Personalmente non conoso ancora le ragioni di questi lavori all’ingresso dell’Apple Store, ma da quanto ho capito, il progetto dovrebbe prevedere di togliere il celebre cubo di vetro per sostituire le piastrelle della piazza, rifare le fognature e alla fine riposizionare il cubo al suo posto. Nei prossimi giorni sicuramente si sapranno maggiorni dettagli. Al momento pare confermata la data di termine dei lavori. Novembre 2011




Quelle che seguono sono le foto che mostrano lo stato dei lavori al 23 Giugno 2011


 

1 commento: