giovedì 5 agosto 2010

Taiko no Tatsujin


Durante la vacanza a Tokyo sono entrato in diverse Sale Giochi e un giochino che ha catturato la mia attenzione è stato “Taiko no Tatsujin” . Si tratta di un gioco musicale, i cosiddetti rhythm game, che funziona con la semplice pressione di un dito (o di un’apposita bacchetta in questo caso) di un punto preciso al momento giusto.
Casualmente mi sono imbattuto nell’Apple Store giapponese per l’iPhone (in quello italiano non è presente) dove ho trovato Taiko no Tatsujin 1 e 2 ed il download dell’App è stato immediato…
Il gioco nello specifico consiste nel seguire il ritmo della musica (giappo ovvimente) e premere dei punti precisi sullo schermo simulando di suonare un “tamburo”.
Le musiche spaziano dai motivi tradizionali giapponesi, al più attuale Jpop fino ad alcuni brani tratti dalle colonne sonore dell’animazione made in Sol Levante. Credo che mi ci vorrà tantissimo allenamento per prapararmi ad affrontare i nerd giapponesi nel prossimo viaggio a Tokyo e farli sfigurare! Nel frattempo Nicola preparati, al prossimo Far East Film sarai la mia prima vittima =) !!!

1 commento:

  1. ciao,
    è da tanto che cerco questo gioco e finalmente oggi vengo a sapere che è disponibile per iphone. ok, il problema stà nell aquistarlo, avendo un id apple non valido per il giappone vorrei sapere come hai fatto a scaricarla.
    grazie

    RispondiElimina