lunedì 24 ottobre 2011

Ristorante Giapponese Zushi a Udine


Dopo tanto tempo una cena in un ristorante Sushi è quella che ci voleva. Così dopo un breve consulto, la scelta è finita su "Zushi".
I piatti che ho fotografato sono quelli della cena di cinque persone, alcuni commensali si sono limitati ad assaggiare il sushi, altri invece ne hanno mangiato anche troppo... :P

Il menu del ristorante è molto ricco e curato ed offre davvero notevoli possibilità di gustare diverse tipologie di pietanze. Anche per i meno amanti del pesce che si trovano a cena con amici in questo ristorante giapponese ci sono nel menu molte possibilità di uscire con la pancia piena e soddisfatti.

L'ambiente è moderno e minimalista, il personale di servizio è italiano mentre i cuochi sono orientali (ma non ci giurerei sul fatto che siano giapponesi). La qualità del pesce è davvero ottima, come la consistenza del riso, amalgamato quanto basta per restare compatto e morbido.

Per quanto riguarda i prezzi, personalemente non reputo il Zushi come uno dei ristoranti del genere più economici che ho provato. Mi sembra piuttosto caro il "coperto serale" di 2.50 €. Direi che a cena il prezzo base si aggira sui 20-25 euro, se poi si è golosi e si vuole assaggiare qualche cosa in più ci avviciniamo ai 35-40 euro a testa. Il tutto resta comunque relativo e dipende da quanto affamati e golosi siete :P


YAKISOBA VEGGY (Spaghetti di grano saraceno con verdure)


 CHIRASHI ZUSHI (Ciotola di riso con filetti di pesce crudo)


MAGURO TEMAKI (Tonno, avocado) & SAKE TEMAKI (Salmone, philadelphia, avocado)
 MARISMO (2 Salmone, 2 tonno, 2 gamberi cotti, 1 branzino, 1 ricciola, 4 uramaki, 2 hosomaki)


PINK-MAKI (Alga di soya, salmone alla piastra, gambero cotto, salsa rosa, insalata)

GHEMON (2 Salmone, 2 tonno, 1 gambero cotto, 1 gambero crudo, 2 uramaki, 4 hosomaki)
 
 NUTELLA MAKI (Arrotolato di riso con cocco avvolto in sfoglia di crêpes e nutella)
 
UJI MACHA
(Gelato al tea verde)

Nessun commento:

Posta un commento