domenica 29 maggio 2011

Osaka: Japanese Restaurant a Porcia (PN)


Per realizzare questo post ho pensato bene di avventurarmi in quel di Porcia per provare il ristorante Osaka assieme a tre fedeli compagni d’avventura, amanti della cucina giapponese, Carla, Gloria e Alessandro.
Giusto per farmi/ci riconoscere abbiamo dimostrato indecisione già al momento dell’ordine, avremmo voluto ordianare tutto e questo ha creato un attimo di agitazione al momendo della scelta.. Nonostante questo  il cameriere è rimasto estramemente paziente ed ha atteso al nostro tavolo che ci chiarissimo le idee.
Non ho potuto fare a meno di chiedergli se cucinavano anche gli Okonomiyaki (anche se non vedendo i tavoli con la piastra riscaldata sapevo già la risposta..). Il cameriere simpaticamente mi ha guardato e ha detto “e cosa sono..”  Ci ho messo un attimo solamente per dedurre che, o la mia pronunicia era pessima.. oppure il cameriere era cinese. Dopo aver tirato fuori l’iPhone e cercato un immagine dell’Okonomiyaki per fargli capire di cosa stavo parlando, ho avuto la risposta che sospettavo.. “si si so cosa sono ma non so come sono fatti, io sono cinese (sorriso)”. Da li a poco sono iniziati ad arrivare i piatti, uno dietro l’altro  fino a riempire il tavolo! La nostra permanenza nel ristorante è stata tale che nel tavolo vicino al nostro sono passate 3 diverse coppie di persone che si sedevano, mangiavano ed uscivano in poco tempo..

Queste le prelibatezze che sono arrivate sul nostro tavolo…






Verdurine di antipasto

Amaebi

Riso saltato con verdure

Sake Chirashi

Sake Chirashi
 Temaki Spicy Salmon

 Birra Asahi

Don katsu

Hako sushi

 Hako sushi

Sushi Misto
 Temaki vegetariano


Hosomaki



Yaki soba
Ananas



 

4 commenti:

  1. Ciao,bellissime foto e post interessante! sai se nel pesce in questo ristorante vengono abattuti i batteri con il congelamento?

    RispondiElimina
  2. La certezza visiva non c'è l'ho, ma a norma di legge tutti i locali che servono pesce crudo devono abbattere il pesce prima di farlo consumare.. Direi quindi di si...

    RispondiElimina
  3. Belle le foto.
    e con i prezzi come sono?

    RispondiElimina